Articoli più recenti

Storia

Inserito in Chi siamo

La Società Italiana di Musicologia fu fondata a Milano, presso il Conservatorio “G. Verdi”, il 29 febbraio 1964, richiamandosi idealmente all’operato dell’Associazione dei Musicologi Italiani. Presidente venne eletto Guglielmo Barblan. I primi due anni di vita dell’associazione furono dedicati ad avviare le pubblicazioni: in primo luogo la rivista musicologica organo della Società: la «Rivista Italiana di Musicologia», in secondo luogo la collana «Quaderni della Rivista Italiana di Musicologia».

Statuto

Inserito in Chi siamo

Articolo 1

È costituita in Italia la Associazione denominata Società Italiana di Musicologia (SIdM) con sede in Roma, Largo Luciano Berio 3, presso l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Regolamento

Inserito in Chi siamo

Articolo 1

Rimangono Soci della Società Italiana di Musicologia tutti coloro che, iscritti prima dell'approvazione dell'attuale Statuto e Regolamento, abbiano versato le quote annuali. Delle nuove Associazioni viene data comunicazione nel Bollettino.

Articolo 2

L'importo delle quote sociali è annualmente deciso dal Consiglio Direttivo su proposta del Tesoriere e deve essere reso noto nel Bollettino.