Articoli più recenti

Accesso on-line

A partire dal volume 47 (2012), la Rivista Italiana di Musicologia è disponibile anche nella versione on-line, curata da Valentina Marangi; essa consente, fra l'altro, la visualizzazione, il download e la ricerca full-text dei saggi, degli interventi e delle altre sezioni della rivista. È stata inviata ai Soci una e-mail con le istruzioni e le credenziali di accesso a SIdM Open Journal Systems (valide sia per «Rivista Italiana di Musicologia» on-line, sia per «Fonti Musicali Italiane» on-line). Coloro i quali non l'avessero ricevuta, possono inviare una e-mail al Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

In occasione del cinquantenario della fondazione della Società Italiana di Musicologia, il Consiglio direttivo ha inteso offrire ai Soci la possibilità di consultare online tutti i numeri pregressi della Rivista Italiana di Musicologia, ed è lieto di annunciare che sono ora disponibili sul sito, all’indirizzo http://www.sidm.it/ojs/index.php/ridm/issue/archive, le annate 1-46 (1966-2011) della Rivista in formato digitale (pdf), che si aggiungono ai numeri 47, 48, 49, 50 e 51, già fruibili online.
Il Consiglio direttivo ringrazia sentitamente Franco Rossi, che ha effettuato le scansioni dei fascicoli, Daniele Filograna e Angelo Guido, che hanno curato l’immissione del materiale sul sito, sotto la guida di Valentina Marangi.

Si ricorda che la prima annata della RIdM (1966, vol. 1 e vol. 2) è consultabile liberamente dall’intera comunità degli studiosi, mentre l’accesso alle annate successive è riservato ai Soci in regola con la quota associativa.