La Società Italiana di Musicologia accorda, previa richiesta, il proprio patrocinio ai convegni musicologici di comprovato interesse e rigore scientifico.

Per la richiesta di patrocinio (per convegni nazionali e internazionali, giornate di studio, seminari, ecc.) i proponenti dovranno far pervenire al Responsabile di Settore tramite posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - entro giusto margine di tempo dalla data in cui s’intende organizzare il convegno - una descrizione del tema e dei contenuti oggetto di studio, specificando la sede e gli ipotizzati giorni di svolgimento. Richiedendo il patrocinio, deve garantirsi alla SIdM la presenza nel Comitato Scientifico del convegno di un rappresentante della Società esperto nella materia.

Per consentire la diffusione dei materiali informativi del convegno attraverso il sito web, i canali social della SIdM e la newsletter ai Soci, si invitano gli organizzatori del convegno a fornire tutte le informazioni e il programma definitivo compilando l'apposito modulo online.

La SIdM non dovrà essere gravata di alcun onere finanziario per quanto pertiene alla forme di promozione e di pubblicazione dei relativi Atti.


Archivio convegni patrocinati

© 2020 Società Italiana di Musicologia. All Rights Reserved. Template designed by JoomShaper