Monumenti musicali italiani

Edizioni Suvini Zerboni
Galleria del Corso 4 - 20122 Milano
tel. 0277070357 - fax 0277070261 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Responsabile: 
Mariateresa Dellaborra

Per gli acquisti rivolgersi a: 
MGB Hal Leonard S.r.l. 
Via Liguria, 8 - Fr. Sesto Ulteriano
I - 20098 S. Giuliano M.se (Mi) 
tel.: +39 02 98813 4315
fax: +39 02 98813 4317 
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Sommari

  1. G. Frescobaldi, Opere complete. I: Due messe a otto voci e basso continuo. A cura di O. Mischiati e L.F. Tagliavini. 1975.
  2. G.B. Somis, Sonate da camera opera II per violino e violoncello o cembalo.Realizzazione del basso continuo e revisione di M. Abbado. Notizie biografiche sulle famiglie Somis e Somis di Chiavrie di A. Basso. Con parti staccate. 1976 («Monumenti di Musica Piemontese», 1).
  3. G.L. Somis, Sonate da camera opera II per violino e violoncello o cembalo. Realizzazione del basso continuo e revisione di M. Abbado. Con parti staccate. 1976 («Monumenti di Musica Piemontese», 2).
  4. G. Frescobaldi, Opere complete, II: Il primo libro di Toccate d'intavolatura di cembalo e organo (1615-1637). A cura di E. Darbellay. 1977.
  5. G. Frescobaldi, Opere complete, III: Il secondo libro di Toccate d'intavolatura di cembalo e organo (1627-1637). A cura di E. Darbellay. 1979.
  6. F.S. Giay, Composizioni sacre (Te Deum - Miserere - Sacrificium). Realizzazione del basso e revisione di M.T. Bouquet e G. Boyer. Note biografiche sulla famiglia Giay di M.T. Bouquet. 1979 («Monumenti di Musica Piemontese», 3).
  7. L. Marenzio, Messa e mottetto «Jubilate Deo» a otto voci e organo. A cura di O. Mischiati. 1981 («Opere di antichi musicisti bresciani» pubblicate per iniziativa del Centro di studi musicali «L. Marenzio» presso la Civica Biblioteca Queriniana di Brescia, 1).
  8. G. Frescobaldi, Opere complete, IV: Il primo libro di Capricci fatti sopra diversi soggetti et arie (1624). A cura di E. Darbellay. Allegata intavolatura su due pentagrammi. 1984. — — Supplemento ai voll. II-IV: E. Darbellay, Le Toccate e i Capricci di Girolamo Frescobaldi. Genesi delle edizioni e apparato critico. 1988.
  9. D. Cimarosa, Gli Orazi e i Curiazi. Tragedia per musica in tre atti di A. S. Sografi. Vol. II: facsimile dell'edizione Imbault, Parigi 1802. A cura di G. Morelli e E. Surian. 1985.
  10. G. Frescobaldi, Opere complete VI: Il primo libro delle Fantasie a quattro (1608). A cura di A. Bellasich. 1995.
  11. G. Pugnani, WertherMelologo in due parti da Goethe. Ricostruzione di A. Basso, revisione di R. Maghini. 1985 («Monumenti di Musica Piemontese, 4»).
  12. G. Chiabrano, 44 sonate da camera per due violoncelli obbligati e per violoncello solo e bassoLibro I, Sonate 1-15. A cura di A. Pais. Notizie biografiche della famiglia Chiabrano di M.T. Bouquet. 1988 («Monumenti di musica piemontese, 5»).
  13. G. Contino, Il primo libro de' madrigali a cinque voci (1560). A cura di R. Vettori. 1987 («Opere di antichi musicisti bresciani», 2).
  14. G. Contino, Cinque messe mantovane dal Fondo Santa Barbara a cinque voci. A cura di O. Beretta. 1988 («Opere di antichi musicisti bresciani», 3).
  15. B. Marini, Affetti musicali. Opera Prima. A cura di F. Piperno. 1990 («Opere di antichi musicisti bresciani», 4).
  16. G. Contino, Madrigali a quattro e cinque voci in antologie ed intavolature. A cura di R. Vettori. 1994 («Opere di antichi musicisti bresciani», 5).
  17. G. Frescobaldi, Opere complete, V: Il primo libro dei Madrigali a cinque voci. (1608), a cura di L. Bianconi e M. Privitera. 1996.
  18. G. Contino, Missarum quatuor vocum. Liber primus (1561). A cura di O. Beretta. 1995 («Opere di antichi musicisti bresciani», 6).
  19. B. Marini, Per ogni sorte di strumento musicale. Libro terzo. Opera XXII (1655). A cura di O. Beretta. 1996 («Opere di antichi musicisti bresciani», 7).
  20. G. Contino, Missae cum quinque vocibus liber primus (1572). A cura di O. Beretta. 1997 («Opere di antichi musicisti bresciani», 8).
  21. G. Frescobaldi, Opere complete VII: Arie a 1, 2 e 3 voci. A cura di C. Gallico. 1997.
  22. G. Frescobaldi, Opere complete VIII: Il primo libro delle canzoni a una, due, tre e quattro voci per sonare et cantare nelle edizioni di Roma 1628 e Venezia 1635 con l'aggiunta delle tre canzoni pubblicate nella raccolta Raverij 1608. A cura di E. Darbellay. 2002.
  23. B. Marini, Sonate Sinfonie Canzoni, op. VIII (1629), a c. di M. Zoni, («Opere di antichi musicisti bresciani», 9). 2004.
  24. G. Frescobaldi, Opere complete IX: Recercari et canzoni francesi fatte sopra diversi oblighi, Libro Primo, Roma, Zannetti, 1615, a c. di G. Leonhardt, con il contributo di E. Darbellay e C. Jeanneret. 2004. Al volume, dedicato alla memoria di Oscar Mischiati, è abbinato il supplemento Le musiche in intavolatura, a cura di E. Darbellay.
  25. G. Frescobaldi, Opere complete X: Canzoni alla francese in partitura, Venezia, A. Vincenti, 1645, a cura di E. Darbellay.
  26. G. Frescobaldi, Opere complete XI: Liber Secundus diversarum Modulationum, Roma 1627, a cura di M. Toffetti e M. Della Sciucca. 2014.
  27. G. Frescobaldi, Opere complete XII: Fiori musicali, Venezia 1635, a cura di L. F. Tagliavini ed E. Darbellay. 2010.
  28. Giovan Battista Fontana, Sonate a 1.2.3. per il Violino, o Cornetto, Fagotto, Chitarrone, Violoncino o simile altro strumento (1641), a cura di M. Zoni («Opere di antichi musicisti bresciani», 10). 2007.
  29. G. Frescobaldi, Opere complete XIII: Opere manoscritte per tastiera, autentiche e di dubbia attribuzione, a cura di E. Darbellay e Constance Frei. 2018.
  30. E. Pasquini, Opera tastieristica completa: vol. I Toccate, canzone, ricercari, a cura di Paul Kenyon; vol. II: Danze e partite (comitato scientifico: L. F. Tagliavini, E. Darbellay. A. Zanotelli, F. Passadore e M. Dellaborra). 2015. (vol. II in lavorazione).
 

Iscriviti alla Newsletter




Joomla Extensions powered by Joobi
© 2019 Società Italiana di Musicologia. All Rights Reserved. Template designed by JoomShaper