Sommario

Articoli

  • P. Barbieri, Il cembalo onnicordo di Francesco Nigetti in due memorie inedite di G. B. Doni (1647) e B. Bresciani (1719) (p. 34)
  • A. Bini, Otto mesi in due ore ossia Gli esiliati in Siberia: vicende di un'opera donizettiana (p. 183)
  • M. Bolzani, Papillons op. 2 di Schumann: da Jean Paul al prototipo del ciclo pianistico 'davidsbundico' (p. 261)
  • B. Brumana e G. Ciliberti, Nuove fonti per lo studio dell'opera di Paolo da Firenze (p. 3)
  • G. Mangini, Le passioni, la virtù e la morale nella concezione tardo-settecentesca dell'opera metastasiana (p. 114)
  • R. Paissa, «Questi è il conte, alla voce il conosco»: Stefano Mandini prima di Mozart (1774-1783) (p. 145)

Recensioni

  • (L. Cavari) A. Jefferson, Richard Strauss «Der Rosenkavalier» (p. 321)
  • (L. Cavari) R. Schlötterer, Musik und Theater im «Rosenkavalier»
  • (T. Pecker Berio) W. Frisch, Brahms and the Principle of Developing Variation
  • (T. Pecker Berio) Schubert. Critical and Analytical Studies, ed. by W. Frisch (p. 333)
  • (R. Sherr) I. Fenlon, Music and Patronage in Sixteenth-Century Mantua (p. 310)
  • (R. Sherr) L. Lockwood, Music in Renaissance Ferrara 1400-1505. The Creation of a Musical Centre in the Fifteenth Century
  • (R. Sherr) A. Newcomb, The Madrigal at Ferrara 1579-1597

Libri ricevuti (p. 343)

Elenco dei soci (p. 349)

Iscriviti alla Newsletter




Joomla Extensions powered by Joobi
© 2019 Società Italiana di Musicologia. All Rights Reserved. Template designed by JoomShaper