Fonti Musicali Italiane

FMI è disponibile gratuitamente nella versione on-line per i Soci in regola con la quota annuale. Ad esclusione dei soci istituzionali italiani, chi vorrà ricevere anche la versione cartacea della rivista dovrà fare un versamento aggiuntivo di 10 €. «Fonti Musicali Italiane» on-line, curato da Valentina Marangi, consente, fra l'altro, la ricerca full-text dei saggi e della bibliografia; sono attualmente disponibili, oltre al numero attuale, i voll. 7/2002, e dal 9/2004 al 20/2015. Prosegue la realizzazione delle versioni elettroniche dei numeri pregressi.

Ai soci della Società Italiana di Musicologia è garantito l’accesso riservato on-line alla Rivista; ai Soci è stata inviata una e-mail con le istruzioni e le credenziali di accesso a SIdM Open Journal Systems (valide sia per «Rivista Italiana di Musicologia» on-line, sia per «Fonti Musicali Italiane» on-line). Coloro i quali non l'avessero ricevuta, possono contattare il Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Se vuoi leggere «Fonti Musicali Italiane» ma non sei ancora Socio, puoi leggere i saggi in open access disponibili in ogni numero.

«Fonti Musicali Italiane»

Periodico di ricerca musicologica attivo dal 1996-
Edizioni CIdIM / SIdM / LIM
Redazione c/o SIdM
Casella Postale 318 Ag. Roma Acilia via Saponara
I - 00125 Roma

Direzione
Bianca Maria Antolini (Conservatorio di Perugia)

Comitato scientifico
Carmela Bongiovanni (Conservatorio di Genova), Annarita Colturato (Università di Torino), Francesco Paolo Russo (Conservatorio di Latina), Licia Sirch (Conservatorio di Milano), Nicola Tangari (Università di Cassino)

Consulenti/Advisors
Luca Aversano (Università Roma 3), Annalisa Bini (Accademia Nazionale di Santa Cecilia), Dinko Fabris (Conservatorio di Napoli), Teresa M. Gialdroni (Università di Roma Tor Vergata), Roberto Giuliani (Conservatorio di Roma), Margaret Murata (University of California-Santa Barbara), Francesco Passadore (Conservatorio di Vicenza), Rudolf Rasch (Università di Utrecht), Agostino Ziino (Università di Roma Tor Vergata)